Municipio II: Patané, “risolto il problema del forte rumore prodotto dal tram 2” – VIDEO

"Ringrazio Atac che, in seguito ad alcune segnalazioni e venendo incontro alle richieste dei cittadini residenti, è intervenuta per risolvere il problema del fastidioso stridio provocato dal tram 2 in particolare in corrispondenza di alcuni tratti", scrive l'assessore su Facebook

La partenza del tram 2 da piazza Mancini, a Roma.

 

Risolto il problema del forte rumore prodotto dal tram 2. A dirlo è l’assessore capitolino ai Trasporti, Eugenio Patané. Dopo l’articolo pubblicato dall’Agenzia Nova e la lettera di protesta dei residenti del quartiere Flaminio, l’assessore ha dato mandato di avviare i controlli e trovare una soluzione al forte stridio provocato dal  passaggio dei tram sui binari, soprattutto in curva.

In un messaggio su Facebook Patané spiega: “Ringrazio Atac che, in seguito ad alcune segnalazioni e venendo incontro alle richieste dei cittadini residenti, è intervenuta per risolvere il problema del fastidioso stridio provocato dal tram 2 in particolare in corrispondenza di alcuni tratti. Grazie all’intervento dei tecnici Atac, è stato ottimizzato il funzionamento del sistema impianti anti stridio-veicolo. È stata inoltre effettuata una pulizia straordinaria della cosiddetta gola del binario e, in corrispondenza della curva tra Viale Tiziano e Viale Pinturicchio, è stato riprogrammato il semaforo al passaggio del tram, in modo tale che il veicolo trovi il segnale verde evitando la frenata e migliorando così la dinamica di marcia del mezzo”. L’assessore pubblica anche un video dal quale emerge la risoluzione del problema.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna