Neonato morto trovato nel Tevere

Il corpicino di un neonato, senza vita è stati rinvenuto oggi nel Tevere. Non si hanno altre notizie

Il corpo di un neonato è stato trovato nel Tevere all’altezza di ponte di Mezzocamino.

Così è finita, ancor prima di cominciare, la vita di un neonato (forse una bimba) che i vigili del fuoco e i sommozzatori hanno recuperato. Impigliato nella vegetazione e notato, per caso da un passante. Poteva anche sembrare una bambola buttata.

Ancora troppo presto per accertare le cause della tragedia. Solo gli esami di laboratorio e l’autopsia per raccontarci, almeno un pò di verità. Certo non può essere scivolato da solo, vista l’età. Pensare che qualcuno abbia “volutamente” gettato il corpicino in mezzo alla corrente, fa, quantomeno, orrore.

Già suscitano pena e rabbia infinita quei fagottini con gattini o cagnolini buttati via come spazzatura.     Pensare che la stessa dinamica sia toccata ad un bimbo è inconcepibile. E non ci sono “giustificazioni/motivazioni” a cui appellarsi: che sia estrema povertà, infinita ignoranza o puro disprezzo della vita umana, non toglie il peso dell’atto compiuto.

In questa giornata semifestiva e tutta dedicata allo shopping dell’inizio saldi, il nostro triste pensiero va a te, piccolo bimbo che resterai per sempre sconosciuto.

 

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014