Non ci sarebbe nessuno legame tra gli omicidi accaduti negli ultimi giorni a Roma e in provincia, nei quali hanno perso la vita il 14enne Alexandru Ivan e il 33enne a Corviale. A dirlo è il preferito di Roma Lamberto Giannini a termine della riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica a Palazzo Valentini. “È importante continuare a esercitare pressione sul territorio, con operazioni di controllo per l’affermazione dello Stato in modo da accompagnare i processi di rigenerazione: c’è una grande maggioranza di persone per bene che vogliono affermare i loro diritti”, ha spiegato.
Da parte sua il sindaco Roberto Gualtieri ha commentato come “positiva” la riunione di oggi. “Abbiamo fatto il punto sugli eventi delittuosi che hanno interessato Roma e provincia, quindi ovviamente anche sull’omicidio di Corviale. È previsto un rafforzamento della presenza dello Stato sul territorio, dove già c’è un tessuto sociale molto ricco anche grazie a importanti progetti del Pnrr avviati. C’è il massimo impegno di tutti a sostenere e incoraggiare la riqualificazione”.
Intanto lunedì 22 gennaio alle 18:30 ci sarà una fiaccolata per chiedere legalità e sicurezza. Un presidio sosterà davanti alla sede del Municipio XI in via Mazzacurati a pochi passi da Corviale.