Roma: associazione Provita, vandalizzata saracinesca della sede

Difficile non collegare questo atto vandalico con la manifestazione transgender che si è svolta" a Roma sabato 18 maggio

La saracinesca vandalizzata della sede di Provita a Roma.

Sulla saracinesca della sede dell’associazione Provita a Roma è stata apposta da ignoti una scritta rossa che recita: “Transgender Rulez”. In una nota l’associazione Provita spiega: “Difficile non collegare questo atto vandalico con la manifestazione transgender che si è svolta a Roma sabato 18 maggio, il giorno dopo la Giornata contro l’omofobia e la transfobia: la prova che la comunità Lgbtqai chiede un rispetto che però non mette in pratica, attaccando in continuazione il diritto di espressione e di esistenza di chi non si allinea all’agenda arcobaleno”.

“Voglio esprimere la mia solidarietà all’associazione ‘Pro vita & famiglia’ per l’ennesimo attacco vandalico, il decimo in tre anni, subito ai danni della loro sede. Questi attacchi rappresentano evidentemente la volontà, da parte di chi inneggia alla libertà e al rispetto, ma poi non li pratica, di voler silenziare chi porta avanti idee e opinioni che contrastano con le loro. Nell’indifferenza del Pd e del segretario Schlein che ad oggi non hanno condannato simili violenze, siamo certi che l’associazione ‘Pro vita & famiglia’ non si lascerà intimorire da queste prepotenti minoranze, che vorrebbero imporre il loro pensiero unico”. Lo dichiara Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014