Roma: paura al ministero della Cultura, ma è un falso allarme bomba

Sangiuliano e dipendenti rientra al Mic e ringrazia i carabinieri

Paura al ministero della Cultura, in via del Collegio Romano, a Roma. E’ successo questa mattina, intorno alle 11:30 quando alla sede del dicastero e’ arrivata una chiamata che segnalava la presenza di un ordigno all’interno dell’edificio. Tuttavia si e’ trattato di un falso allarme e il pericolo e’ rientrato presto. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri con il supporto degli artificieri. Per effettuare la verifica, sono state evacuate le persone all’interno del palazzo.

Dopo alcune ore, la bonifica ha dato esito negativo, e non e’ stata trovata alcuna bomba. La situazione, quindi, e’ stata ripristinata, e le persone sono rientrate nell’edificio.

“Meglio così”. Lo dice il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano appena rientrato al Mic dopo che è cessato l’allarme. Sangiuliano ha stretto la mano ai vertici dell’Arma presenti: “Davvero grazie” ha detto. Alla bonifica oltre al cane dei CC robot Saetta ha partecipato anche la cagnetta Olimpia. Dopo il ministro sono rientranti anche i dipendenti. “Davvero complimenti a chi si è divertito con questo pessimo scherzo” dice una di loro. Anche i carabinieri spiegano che questi falsi allarmi ovviamente oltre a creare paura, distolgono le forze dell’ordine da altri interventi: “è un danno fatto ai cittadini, oltre che al ministero e ai suoi dipendenti”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014