Roma: tram 8, Santori (Lega), “è un carro bestiame, Gualtieri intervenga”

ll capogruppo della Lega in Campidoglio chiede al sindaco di aumentare il numero di mezzi sostitutivi per limitare i disagi dovuti ai lavori sulla linea

Le persone in attesa del tram 8 a Roma.

“Il tram 8 è un carro bestiame”. A lanciare l’accusa è il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, che in una nota accusa l’amministrazione capitolina di ignorare “i cittadini lasciandoli in balia del totale caos alimentato da solo chiusure e divieti continui”. Il riferimento è alle vicende che hanno riguardato il tram 8 che, da quanto è stato inaugurato, il primo ottobre 2023, ha inanellato una serie di stop e interruzioni, tra alberi caduti, limiti alla velocità e bus sostitutivi.

Le persone in attesa del tram 8 a Roma.

“Gualtieri scenda dal Campidoglio e prenda il bus 8, il torpedone senza orari e mezzi sufficienti in cui ancora una volta è mutato il tram. Code, ressa, litigi, ritardi consumati nell’inadeguatezza firmata Atac, che ha raggiunto l’empireo della vergogna allo snodo con la stazione Trastevere. Il primo cittadino intervenga, il suo lavoro non è chiedere ai romani una pazienza che ormai è al limite. La Lega esige l’immediato impegno di un numero congruo di vetture per risolvere i problemi causati dai lavori sulla linea”, scrive Santori.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014