Tragedia a Gaeta, soldatessa Usa cade dal balcone durante festa

Ora è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Indagini in corso

E’ caduta dal quarto piano, dopo un party, e ora è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Sull’episodio che ha coinvolto una militare americana di 24 anni di stanza a Gaeta, indaga la Procura di Cassino. La ventiquattrenne, in servizio sulla nave ammiraglia americana “Mount Whitney”, che ha la base nella rada di Gaeta, si era ritrovata con altri tre militari per una festa, durante la quale avrebbero bevuto molto. Al piccolo party c’erano, oltre alla giovane, anche due uomini e una donna, quest’ultima affittuaria della casa. Secondo quanto emerso finora, ad un certo punto della serata, intorno alle 22, uno di loro si sarebbe addormentato sul letto mentre la ventiquattrenne su un divano.

A quel punto gli altri due militari, come raccontato da questi ultimi ai poliziotti, sono scesi a buttare l’immondizia e, al loro ritorno, hanno ritrovato la giovane distesa a terra sanguinante davanti al portone. I due, pensando che fosse caduta dalle scale, l’hanno riportata in casa in ascensore ma, una volta capita la gravità della situazione, hanno chiamato il 118, che l’ha trasportata in ambulanza con fratture multiple all’ospedale Dono Svizzero di Formia. T

uttavia, le sue condizioni si sono aggravate e si è reso necessario il trasferimento al Santa Maria Goretti, dove è adesso ricoverata in rianimazione. Oltre ai sanitari, sul posto è intervenuta la polizia del commissariato di Gaeta e la Military Police americana, la prima ad essere arrivata sul luogo dell’incidente. La ventiquattrenne, al momento, non è in condizioni di essere interrogata: la sua versione dei fatti potrebbe aiutare a far luce sulla caduta dal quarto piano, anche confrontandola con quelle degli altri testimoni per comprendere la dinamica di quanto accaduto. Al momento le dichiarazioni dei militari sono concordanti, ma nessuno è stato in grado di spiegare come la ragazza sia caduta e da quale altezza. Solo le diverse tettoie presenti sulla palazzina avrebbero attutito il colpo e, di fatto, salvato la vita alla militare.

Nel frattempo, mentre la polizia attende di poter ascoltarla in ospedale, quando le sue condizioni di salute lo consentiranno, i testimoni potrebbero essere riascoltati per raccogliere nuovi elementi.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014