Addio all’eccentrico stilista Roberto Cavalli, aveva 83 anni

E' morto dopo una lunga malattia

Lo stilista Roberto Cavalli è morto a Firenze all’età di 83 anni dopo una lunga malattia. Lascia sei figli, di cui il più piccolo Giorgio, di poco più di un anno. Accanto a lui nelle ultime ore, come negli ultimi quindici anni, la compagna Sandra.

Nel 1994 lo stilista presenta i jeans sdruciti, invecchiati con una tecnica a sabbia calda pericolosa, tanto innovativa quanto ritenuta scandalosa. Il successo è incredibile, tale da esportare il marchio in 36 nazioni. Accanto alla collezione Roberto Cavalli, vengono creati i marchi RC Menswear e la linea Just Cavalli, dedicata all’abbigliamento uomo e donna, accessori, occhiali da sole, orologi, profumi, biancheria intima e costumi da bagno.

Cavalli diventa protagonista in Italia, in Europa e nel mondo. Nel 2007 disegna una linea per H&M, mentre nel 2014 apre i suoi primi Flagship store a Parigi e Las Vegas e apre la prima showroom in Giappone. Modelle e modelli di spicco diventano testimonial: da Shakira a Lady Gaga, da Beyoncè a Sophia Loren, passando per David Beckham e Rita Ora, passando per Lenny Kravitz e Eva Riccobono. Nel 2013 riceve la laurea honoris causa in Fashion Management dalla Domus Academy di Milano.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014