Nel cuore del Pigneto, Parigi sfiora New York e l’immaginario dell’East Village negli spazi della Cantina & Maison Rosé. Un progetto che unisce due anime, una gastronomica, la Cantina, e un live music club, il Maison, aperto dai titolati di Necci dal 1924, storico locale del quartiere romano.
La Cantina – con ingresso in via Fanfulla da Lodi 51 – propone piatti d’ispirazione francese e una carta dei vini attenta alle suggestioni d’Oltralpe, il live-club Maison – con ingresso in via Braccio da Montone 79a – è uno spazio concerti ed eventi live da oltre 200 posti in piedi (o 120 seduti), che ospita spettacoli di teatro, circo, clubbing, musica e stand-up comedy.



Dopo la pre-apertura del 4 dicembre, che ha visto esibirsi sul palco nomi noti della comicità italiana – da Saverio Raimondo a Michela Giraud, da Stefano Rapone a Martina Catuzzi, fino a Daniele Tinti, Edoardo Ferrario e Francesco De Carlo – Maison inaugura ufficialmente la programmazione live venerdì 12 dicembre e domenica 14 dicembre con due concerti gratuiti.
La prima band a esibirsi il 12 dicembre saranno i Sinnerman. Le loro performance sono paesaggi sonori imprevedibili: oscurità che abbaglia, scintille improvvise, tensioni elettriche che attraversano l’aria come fossero lampi. Un live-act che promette di essere un rito collettivo più che un semplice concerto. A seguire, Bluemarina guiderà il dancefloor in un viaggio sonoro a metà tra ritmo e contemplazione.
Domenica 14 dicembre sarà la volta di San Damiano-Original Soundtrack Live AV, un’esperienza immersiva che trasforma la colonna sonora dei film in un racconto audiovisivo parallelo. Cosimo Damiano, insieme a Stefano Di Trapani e Riccardo Terlizzi, costruirà un universo emotivo sospeso tra cinema e concerto. Dopo lo show, la notte proseguirà con il dj-set elettronico di Emilio LCT.
Per partecipare bisogna prenotarsi su Eventbrite o seguire le indicazioni sul sito ufficiale: www.maisonrose.club.