Bright Lights, il doc su Carrie Fisher e Debbie Reynolds su Sky

La vita privata delle due attrici al centro del documentario su Sky Cinema Hits e Sky Arte il 18 gennaio e su Sky Atlantic HD il 22 gennaio

Bright Lights documentario Carrie Fisher e Debbie Reynolds
Bright Lights: La vita privata di Carrie Fisher e Debbie Reynolds su Sky

Bright Lights: La vita privata di Carrie Fisher e Debbie Reynolds racconta la storia di una madre e di una figlia, due grandi attrici spesso lontane, ma finalmente unite: il documentario di HBO sarà in onda domani, mercoledì 18 gennaio, su Sky Cinema Hits alle 21:15, in replica alle 23:30 su Sky Arte HD e, infine, domenica 22 gennaio alle 23:15 su Sky Atlantic HD.

Bright Lights è stato realizzato prima che le due attrici morissero, a un giorno di distanza l’una dall’altra, e racconta il complesso, eccentrico e incontenibile amore che legava una madre, Debbie Reynolds, a sua figlia, Carrie Fisher. Il documentario racconta le vite connesse delle due star, scomparse lo scorso dicembre ed è prevalentemente girato nel complesso di Bevery Hills dove hanno vissuto, con le loro due case legate da una passerella.

Bright Lights, Carrie Fisher e Debbie Reynolds

La relazione fra Carrie Fisher e Debbie Reynolds non è stata quasi mai idilliaca, per anni Carrie non parlò alla madre e le criticava lo stile di vita in cui era stata cresciuta. La loro relazione complicata è al centro del film Cartoline dall’inferno scritto da Carrie Fisher e ispirato all’omonimo libro autobiografico dell’attrice. Per anni le due donne sono state distanti, per dieci anni Fisher non rivolse la parola alla madre e si erano ravvicinate qualche anno fa.

A meno di un mese dalla scomparsa di entrambe, in Bright Lights rivedremo le due attrici, una nota per aver interpretato l’amatissima principessa Leila in Star Wars, l’altra per aver interpretato Singing In The Rain e altri musical. I registi Alexis Bloom e Fisher Stevens hanno avuto accesso alle case e alle vite delle due donne, mostrando il loro spirito, la loro intelligenza l’una gravitando intorno all’altra. Due vite separate, eppure così vicine: Bright Lights può anche contare su filmini di famiglia e immagini d’epoca e di vita reale. Come i problemi di Debbie Reynolds e la tecnologia, o l’ultima volta in scena della diva messa a ridicolo dalla figlia Carrie.

Bright Lights è andato in onda su HBO lo scorso 7 e 8 gennaio, vi aspetta domani su Sky Cinema. La serata di mercoledì sarà interamente dedicata a Carrie Fisher, dalle 20:40 il documentario Carrie Fisher – Storia di una principessa, a seguire Bright Lights e alle 22:55 Star Wars: Il Risveglio della Forza.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014