Festa della musica: alla Galleria Vittoria le opere del musicista Peter Coyle

Nell'inedita veste di artista visivo, il frontman dei Lotus Eaters esporrà la sue opere digitali in via Margutta il 21 giugno

In occasione della Festa della musica, il 21 giugno alle 18:00, la Galleria Vittoria presenta “Lotus” di Peter Coyle. Il musicista inglese, nell’inedita veste di artista visivo, esporrà la sue opere in via Margutta e si esibirà in una session acustica, accompagnato dal chitarrista Paolo Antinori.

I 20 inediti sono stati realizzati in digital art dal frontman, cantante e ispirato paroliere dei Lotus Eaters, band iconica della new wave britannica.

“L’arte visiva di Peter integra armoniosamente il suo lavoro musicale.” dichiara Mark Paytress, critico musicale e scrittore, che presenta l’artista in mostra. “In effetti” dichiara Paytress “è difficile districarsi tra i due, perché le creazioni visive di Coyle, come la sua musica, si nutrono di suoni e sonorità sempre nuove. C’è un contatto forte e rassicurante tra le due forme, una fluidità dove pop e arte danzano e si mescolano per rivelare il vero spirito dell’artista.”

In galleria le opere digitali, stampate in diversi formati, creeranno un percorso cromatico astratto che avvolge e trasporta il visitatore in una trasfigurazione grafica dei brani di Coyle.

La mostra è curata da Tiziano M. Todi che scrive “Dal rosa all’azzurro, dall’arancio al verde, Peter Coyle si avvale del potere comunicativo dei colori e assemblandoli crea un incantesimo visivo che cattura lo spettatore immergendolo in atmosfere uniche da mondi onirici. Peter Coyle esplora dunque quella voglia di ricerca e la costante innovazione che da sempre caratterizza il leitmotiv di un artista capace di spingersi oltre i propri limiti.”

L’esposizione è visitabile presso la Galleria Vittoria di via Margutta 103 fino al 31 giugno.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014