Fori imperiali, la nuova passeggiata archeologica: sopralluogo della commissione che selezionerà il progetto

Obiettivo del progetto è realizzare un grande anello pedonale che consentirà di passeggiare passando dai Fori, al Colosseo, al Celio, al Palatino, alle Terme di Caracalla, al Circo Massimo, fino al Campidoglio.

foto dal profilo Facebook di Gotor

“Oggi ho accompagnato l’architetto Joao Luis Carrilho da Graça nel suo sopralluogo nell’area dei Fori Imperiali interessata dal concorso di progettazione per “La nuova passeggiata archeologica”. A scriverlo sui social è l’assessore capitolino alla Cultura, Miguel Gotor, che pubblica sul suo profilo le foto con l’architetto portoghese che preside la commissione chiamata a selezionare il progetto che dovrà dare un nuovo volto al centro archeologico monumentale di Roma.

“Erano presenti al sopralluogo – racconta Gotor – tutti i membri della commissione, che svolgerà in questi giorni delle sedute in presenza a Roma, ossia, oltre all’architetto Carrilho da Graça, i professori Elisabetta Pallottino e Adriano La Regina e gli architetti Cristiano Rosponi e Alessandra Rampazzo”.

Con la nuova passeggiata archeologica si realizzerà un grande anello pedonale che consentirà di passeggiare passando dai Fori, al Colosseo, al Celio, al Palatino, alle Terme di Caracalla, al Circo Massimo, fino al Campidoglio. L’obiettivo è di dare più spazio alle aree pedonali di via dei Fori Imperiali.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014