Michelangelo – Infinito, al via le riprese del nuovo film di Sky

Enrico Lo Verso interpreta l’artista, il lungometraggio sarà in sala nel 2018. Nel cast anche Ivano Marescotti, è l'ultima produzione di Sky

Enrico Lo Verso, il protagonista di Michelangelo - Infinito

Al via le riprese di Michelangelo – Infinito, il nuovo film prodotto da Sky in collaborazione con Magnitudo Film. Si tratta della quinta produzione per Sky e sarà dedicata al grande artista, alla sua (burrascosa) vita e alle sue meravigliose opere. Il genio sarà interpretato da Enrico Lo Verso.

Michelangelo – Infinito racconta della vita di Michelangelo Buonarroti: da una parte schivo e fortemente inquieto, dall’altra un uomo capace di esprimere passioni e anche al centro di molti contrasti. Michelangelo era anche un uomo di profondo coraggio tanto che sostenne tutte le sue opere, le convinzioni e le ideologie.

A interpretarlo ci sarà Enrico Lo Verso, protagonista di Il ladro di bambini, Così ridevano e recentemente visto in Quel bravo ragazzo, Raffaello – Il principe delle arti e Il commissario Maltese. Giorgio Vasari, invece, avrà il volto di Ivano Marescotti, interprete di Johnny Stecchino, Hannibal e Cado fra le nubi.

Michelangelo – Infinito è la quarta produzione Sky e Magnitudo ed è stata preceduta da altri titoli che sono state distribuite nei cinema di 60 Paesi del mondo: Raffaello – Il Principe delle Arti (2017), San Pietro e le Basiliche Papali di Roma (2016), Musei Vaticani (2013) e Firenze e gli Uffizi (2015), il film d’arte più visto nei cinema del mondo.

I primi tre film di Sky sono anche arrivati in Cina: fra i pochi lungometraggi europei ad arrivare nel difficile e importantissimo mercato cinese.

Michelangelo – Infinito è incentrato su tre livelli diversi di narrazione: le Cave di marmo di Carrara, dove Michelangelo ripenserà agli snodi più importanti della sua vita. Giorgio Vasari, invece, racconterà l’importanza storica e artistica delle opere di Michelangelo. Grazie a questa struttura narrativa, lo spettatore vedrà raccontate 50 delle opere maggiori realizzate dal Buonarroti.

La regia di Michelangelo – Infinito è affidata a Emanuele Imbucci. Il regista firma anche la sceneggiatura insieme a Sara Mosetti e allo storico dell’arte Tommaso Strinati. Vincenzo Farinella è il consulente scientifico dell’opera, i costumi sono affidati a Maurizio Millenotti, mentre Maurizio Calvesi è il direttore alla fotografia.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna