Roma: a Vasco Rossi ‘Lupa d’Oro’ in Campidoglio

Assessore Onorato: a Circo Massimo ha avviato stagione record

giallo vasco

Vacanze romane per Vasco Rossi. Il Gladiatore torna nella capitale per festeggiare i due avvenimenti che gli hanno regalato quest’anno fortissime emozioni: al cinema, il Live record al Circo Massimo dell’11 e 12 giugno, complici i 140mila spettatori. Alla Premiere di martedì 8, al Cinema Moderno Vasco ci sarà con tanto di “tappeto Rossi”: “Portiamo un po’ di gioia anche al cinema, dopo due lunghi anni di stop da pandemia. È bello ritrovarsi, finalmente, stare insieme, cantare ballare e abbracciarsi. Un concerto è un momento di grande e vitale aggregazione, e lo è anche al chiuso di un cinema”.

Il giorno dopo sarà in Campidoglio, atteso dal sindaco Gualtieri, per ricevere la “Lupa d’oro”, la prestigiosa onorificenza che la Città di Roma gli conferisce per il profondo legame di affetto che dura da oltre 30 anni. “Mi fa grandissimo piacere prendere la Lupa d’oro, che viene concessa a particolari personalità, tra queste mi dicono esserci stati Alberto Sordi e.. Sean Connery. All’inizio pensavo Roma irraggiungibile, come una bellissima donna, l’ho corteggiata per tanti anni prima di conquistarla. Venirci adesso è sempre un’emozione incredibile. E che calore il mio pubblico, sono davvero caldi e coinvolgenti.”

A chiudere la tre giorni romana, Vasco sarà su RaiRadio2, ospite in radio di Gino Castaldo e Ema Stokholma a Back2Back, venerdì 11 alle 21. In attesa delle date del prossimo Vasco Live 2023, Vasco Live Roma Circo Massimo esce nelle sale cinematografiche il 14, 15 e 16 novembre distribuito da Adler Entertainment, tre esclusivi giorni per rivivere le stesse emozioni e sensazioni di giugno. Sarà disponibile dal 25 novembre anche in versione 2CD Live, 2 DVD, blu-ray e vinile. Il film concerto è stato girato da Pepsy Romanoff che spiega: “Il film è il live girato in piena tecnica digital-cinema, come un’intera scena di un film che dura due ore e mezza, senza mai staccare, e poi montato. Montaggio e look del film hanno lo spirito rock, caldo, pieno di colore, graffiante e super ritmato. Ho cercato di restituire il più possibile per immagini ciò che lui dona attraverso le canzoni”.

“Sarà un grande onore ricevere con il sindaco Gualtieri in Campidoglio Vasco Rossi per consegnargli la Lupa d’Oro. E’ il giusto tributo della città di Roma a un artista di livello assoluto, capace di appassionare generazioni diverse con musiche e parole che toccano l’animo e producono emozioni uniche”. Lo ha detto l’assessore capitolino ai Grandi Eventi, Turismo, Moda e Sport Alessandro Onorato. ”Come è accaduto in occasione dei due straordinari concerti lo scorso giugno nel suggestivo scenario del Circo Massimo, che hanno fatto registrare il sold out con oltre 140mila spettatori. Un evento memorabile, che ha segnato anche l’inizio della stagione da record per Roma. Tornata, dopo anni, capitale della musica live con oltre 2 milioni di spettatori paganti. Siamo grati a Vasco per aver scelto Roma anche come sede della premiere del docu-film che esalta la spettacolarità dello show e del Circo Massimo. Un’occasione per valorizzare ancora di più una location tra le più iconiche al mondo, un palco naturale e monumentale sul quale ambiscono ad esibirsi i più importanti artisti internazionali e che siamo tornati dopo anni a mettere a disposizione della grande musica pop proprio per valorizzare la vocazione storica di Roma in chiave moderna. Per promuovere la città e generare occasioni di sviluppo economico e ricadute occupazionali grazie ai grandi eventi”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna