The Generi, la nuova serie TV con Maccio Capatonda stasera su NOW TV

Otto episodi ispirati ai generi cinematografici, già disponibili in esclusiva su Generation, la piattaforma di Sky dedicata ai millennial e ai più giovani

The Generi, la nuova serie TV di Maccio Capatonda che gioca sui generi del cinema. Da stasera su NOW TV

The Generi è la nuova serie TV ideata e interpretata Maccio Capatonda, l’alter ego di Marcello Macchia. A partire dal 7 giugno, l’esordio per quest’esilarante serie TV: otto episodi in esclusiva su NOW TV. The Generi, inoltre, inaugura GENERATION, una collezione di contenuti dedicati al pubblico dei millenial e ai più giovani.

The Generi esordisce per questa ragione su NOW TV e segna il gradito ritorno con una serie TV per Maccio Capatonda. A cinque anni di distanza da Mario, la prima serie TV che aveva pensato e interpretato per MTV TV, il comico, videomaker e sceneggiatore abruzzese torna con un nuovo prodotto di culto. 

In questi anni Maccio ha realizzato due film, Italiano medio e Omicidio all’Italiana, e una serie TV per Infinity dedicata a uno dei personaggi creati da lui più amati dal pubblico: il plurirattristato Mariottide. 

Maccio dà vita a un nuovo personaggio: Gianfelice Spagnagatti, un 40enne che vive una vita monotona senza nessun tipo di emozione. In questi anni, Gianfelice si è costruito una comfort zone dalla quale non può più uscire: una vita da comparsa, Gianfelice si ritrova a essere protagonista, ma di mondi strani e pericolosi. 

Una svolta nella vita privata e lavorativa lo porterà a entrare in mondi e generi cinematografici, ognuno dei quali legato a un genere e a tutti gli stereotipi dello stesso genere. Attraverso queste incursioni nel western, nella commedia sexy, nel fantasy e nell’horror Gianfelice conoscerà meglio se stesso. 

Gianfelice, inoltre, pur avendo conoscenze del cinema e dei luoghi comuni si dovrà districare fra i pericoli di ogni singolo genere: in ogni avventura affronterà dei nemici e gli scontri con queste persone gli cambieranno la vita e finalmente Gianfelice diventerà il personaggio della propria storia. 

The Generi è scritta dallo stesso Maccio, insieme a Luigi Di Capua dei The Pills, Luigi Luciano (per tutti Herbert Ballerina), Giovanni Maggi e Clemente Meucci, mentre Andrea Bassi è lo story editor. Nel cast ritroviamo alcuni dei personaggi di culto lanciati dai suoi video: Herbert Ballerina, Ektor Baboden e Rupert Sciamenna insieme ad altri attori protagonisti di camei: Nino Frassica, Alvaro Vitali, Antonia Truppo, Antonello Fassari e Rovazzi.

Come vi abbiamo accennato, ogni episodio di The Generi è dedicato a un genere del cinema, oggi s’inizia col il western. Gianfelice, per via delle sue emozioni contrastanti, si ritrova nei panni del pistolero più veloce del West: Dick Macello.

Il secondo episodio è dedicato all’horror, Gianfelice è Danny, un ragazzo in viaggio con i suoi grassi amici che fra una salsiccia e una grigliata evocheranno lo spirito di un demone. 

Terzo appuntamento con il genere fantasy, Gianfelice è un giullare Bobbit, una razza particolare con due mammelle per allattare dei capretti. Bobbit viene invitato a corte per far ridere la figlia del re. 

Nella commedia sexy, Gianfelice è al centro di un film di genere negli anni 70, diventa Pierluiginello, ragazzino sempre arrapato, e lo accompagna in questo viaggio Pierello, uno studente ripetente interpretato da Alvaro Vitali.

Nell’episodio dei supereroi si realizza uno dei suoi sogni: essere il protagonista di un film di genere, ma i suoi poteri sono talmente esigui che non riesce a combattere Mister Male, Gianfelice salverà il mondo quando si unirà ad altri ipoeroi come lui.

Il sesto episodio è dedicato al mondo dei quiz, il settimo al noir, in cui Gianfelice diventa Eddie Giacchetta, un detective alla ricerca di… Gianfelice Spagnagatti. L’ultimo episodio è legato al settimo ed è multigenere. 

Maccio Capatonda torna con la sua comicità e ironia sui generis e amatissima con un nuovo esilarante progetto TV “degenere”. 

The Generi esordisce questa sera su NOW TV, mentre tutti gli episodi sono disponibili su GENERATION.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna