Cambio ai vertici dell’Auditorium: spunta il nome di Ranucci

Ex senatore Pd e animatore della Lista Civica Gualtieri, è in pole come come successore di Daniele Pitteri ai vertici del Parco della Musica

Spunta il nome di Raffaele Ranucci, ex senatore Pd e animatore della Lista Civica Gualtieri, come successore di Daniele Pitteri ai vertici del Parco della Musica. A scriverlo è il dorso romano de La Repubblica, secondo cui, giunta la naturale scadenza del consiglio di amministrazione guidato dall’uomo scelto dall’ex amministrazione grillina, il Pd sarebbe pronto a nominare Ranucci amministratore delegato e ad affiancargli come presidente Giovanna Melandri.

L’ex ministra dovrebbe quindi passare dal Maxxi di Zaha Hadid all’Auditorium di Renzo Piano, ma il suo nome non è ancora confermato. Tra i papabili, infatti, ci sarebbe anche Salvo Nastasi, scrive Repubblica, oggi presidente Siae e ieri direttore generale al Mibact. L’ultima ipotesi, invece, vedrebbe un accordo Pd-M5s, in funzione anti-Meloni, con la conferma della presidente uscente Claudia Mazzola, vicina a Giuseppe Conte e molto stimata dall’ex sindaca Virginia Raggi.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014