Corrado Sassu di “Casa a prima vista” ci svela il mercato immobiliare

Il mercato immobiliare romano non ha segreti per Corrado Sassu front man della trasmissione "casa a prima vista". Alcuni quartieri e periferie si stanno velocemente rivalutando mentre il Tridente soffocato dai b&b perde la sua tipica essenza di vera casa dei romani

Al microfono di Radiocolonna abbiamo CORRADO SASSU, agente immobilare “per passione” (è sua la definizione) e “front man” della fortunatissima serie “Casa a Prima vista” in onda su Real Time.

Corrado Sassu ha una risata contagiosa e un’innata capacità di abbracciare i desideri e le aspettative dei possibili acquirenti. Ma non finisce qui, perchè la sua lunga esperienza nel campo immobiliare ha fatto di lui un grande conoscitore del mercato romano con una preparazione a tutto tondo che è di grande aiuto e supporto sia per i venditori che per i compratori.

Prontissimo nelle risposte ci racconta di una situazione che vede un’importante rivalutazione di alcuni quartieri e periferie fino a poco tempo fa quasi snobbate. L’esempio più clamoroso è dato dalla Garbatella che, da zona popolare, sta assumendo la caratteristica di sito decisamente “in”. Per contro il centro e soprattutto il Tridente vive una grande transizione abitativa, con investimenti finalizzati alla messa a reddito (b&b, affitti brevi) e una costante fuga dei veri romani e la conseguente desertificazione dei luoghi più belli e significativi della Capitale. Un autentico tracollo della realtà abitativa e culturale della nostra Città.

Ascoltiamo l’intera intervista a Corrado Sassu

Approfondimento nei dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014