Natale a Roma: si accendono le luminarie in via Condotti

Sindaco Gualtieri: città bellissima e sostenibile

Da oggi Roma è illuminata a festa. Il conto alla rovescia del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha scandito l'accensione delle luminarie di Natale nella Capitale.

Roma è illuminata a festa. Il conto alla rovescia del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha scandito ieri sera l’accensione delle luminarie di Natale nella Capitale. Il taglio del nastro in via Condotti ha dato ufficialmente il via alla stagione natalizia: colorate di giallo, oro e blu, corrono sopra via Condotti, piazza di Spagna e via del Babuino. Le luminarie, omaggio della Maison Bulgari alla città eterna, riproducono i profili della soglia di ingresso della storica boutique in via dei Condotti 10. E ad accendersi da oggi è anche il grande albero di Natale in cima alla scalinata di Trinità dei Monti, ispirato alla stella a otto punte emblema della Maison. Al taglio del nastro in largo Goldoni erano presenti il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, Lelio Gavazza, Bulgari executive vice president sales and retail, il presidente dell’associazione dei Commercianti di via dei Condotti, Gianni Battistoni, e l’attrice Vittoria Puccini.

“Questa pioggia sono sicuro che porterà fortuna a questo Natale, essere qui a inaugurare una stagione di bellezza e sogno in un quadrante tra i più belli del mondo, un grande vanto per la città e per tutta Roma”, ha detto Gualtieri. “Sarà bellissimo e illuminato in maniera sostenibile grazie all’impegno straordinario dell’associazione Commercianti e di Bulgari: un’illuminazione led con il 90 per cento di dispendio energetico in meno, luminose e sostenibili al tempo stesso. Grazie a Bulgari – ha proseguito – per l’albero di Natale in piazza di Spagna, bellissimo. Si presenta in tutta la sua bellezza Piazza di Spagna e il tridente, ma ci saranno luminarie anche nelle altre zone e vie della città. Ringraziamo le associazioni piazza di Spagna – ha aggiunto -, via del Babuino, di tutto il tridente, e di tutto il centro di Roma. Vi siamo vicini e speriamo che sarà un Natale di gioia, festa e di tanta attrattività di questa zona meravigliosa”.

“Bulgari accende di nuovo le sue luci in via dei Condotti, che è casa nostra, ed è la via che portiamo costantemente in tutte le nostre boutique del mondo”, ha sottolineato Gavazza. “Accendere le luci vuol dire illuminare la città e illuminare casa nostra. Inoltre – ha concluso – siamo allineati alle indicazioni fornite dal governo: abbiamo ridotto il tempo di accensione, sia le luci che l’albero rimarranno accesi 5 ore invece di 9, dalle 17 alle 22, permettendo in questo modo un risparmio del 40 per cento rispetto allo scorso anno. Gli oltre 45 mila led a basso consumo energetico, invece, permetteranno un risparmio energetico di circa il 90 per cento rispetto alle normali illuminazioni, si può illuminare in maniera sostenibile”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014