Palalottomatica: nuova concessione, vecchio gestore

Eur spa aggiudica la gara per lo sfruttamento dell'impianto alla società che lo ha gestito fino al 2012. Canone da 800 mila euro all'anno

Dopo oltre un anno arriva la nuova concessione per lo sfruttamento del palazzo dello sport all’Eur, conosciuto come Palalottomatica. Eur spa ha infatti appena aggiudicato la gara indetta nell’estate 2016 per individuare la società che per i prossimi 4 anni sfrutterà gli spazi commerciali della struttura adibita a eventi sportivi e concerti. Come anticipato da Radiocolonna.it lo scorso anno, la concessione prevede lo sfruttamento economico del Palalottomatica per un periodo di 4 mesi.

Il vincitore è la società All Events, del gruppo ForumNet, che il palazzo dello sport lo conosce bene visto che lo ha gestito fino al 2012. A conti fatti si tratta dunque di un riaffidamento di una concessione precedente, da parte di Eur spa, proprietaria dell’impianto. All Events dovrà versare un canone annuo di 800 mila euro per 4 anni, dunque circa 3,2 milioni di euro in totale.

Fino a poco tempo fa il Palalottomatica è stato dato in concessione al gruppo Forumnet, già gestore del Mediolanum Forum di Assago (Milano), mentre il nome deriva dal gruppo Lottomatica, che tra il 1999 e il 2003 eseguì importanti lavori di ristrutturazione, acquisendo il diritto di dare il proprio nome all’impianto.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna