Pd: polemiche sulla regolarità del congresso nel Lazio, sette giorni al voto

per scegliere il nuovo segretario del Partito democratico del Lazio. La sfida è tra consigliere capitolino Mariano Angelucci e il consigliere regionale Daniele Leodori

foto dal profilo Facebook

Manca una settimana esatta al voto per scegliere il nuovo segretario del Partito democratico del Lazio. E ieri una nuova polemica ha infiammato lo scontro. Uno dei due candidati, il consigliere capitolino Mariano Angelucci – sfida il consigliere regionale Daniele Leodori – ha lamentato ritardi nella gestione della fase congressuale, chiedendo l’intervento della segretaria nazionale Elly Schlein. Venerdì scorso, il 9 giugno, si è riunita la commissione del Partito democratico per il congresso regionale del Lazio. E Angelucci ha fatto sapere: “L’organizzazione è nel caos: a distanza di otto giorni dalle primarie non si conosce l’elenco dei seggi nel Lazio, non abbiamo il fac simile della scheda elettorale e cosa ben più grave sul sito internet, sui profili social del Pd Lazio non c’è alcuna informazione sul congresso, sulla data, su chi sono i candidati e sui programmi: è vergognoso”.

“Riceviamo – ha spiegato Angelucci – da decine di elettori e iscritti tutti i giorni la richiesta di conoscere le modalità di svolgimento del voto ma non sappiamo che dire. Nonostante più di una settimana fa abbiamo fatto richiesta ufficiale di pubblicizzare tutte le informazioni organizzative, sui candidati e sui programmi, avendo risposta affermativa, ad oggi nulla è cambiato. Che cosa sta succedendo? L’ultimo post sui social è datato 12 maggio”. Così in serata è arrivata la replica della presidente della commissione di garanzia, Ivana Della Portella: “La commissione ha, svolto i propri lavori in un forte spirito collaborativo, in totale sintonia e unanimità, cui si sono sempre uniformati anche i pronunciamenti dei rappresentanti dei due candidati presenti. È stato dato corso al regolare svolgimento dei lavori, come testimoniano i verbali redatti nelle varie riunioni. Tutte le date del calendario congressuale sono state rispettate”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014