Periferie: Tor Bella Monaca, da Pnrr e Pinqua 120 mln per la riqualificazione

"I piani terra non devono servire allo spaccio, ma per avere servizi per i cittadini e luoghi di aggregazione e cultura", ha spiegato il sindaco Gualtieri durante un sopralluogo nel quartiere

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il questore di Roma, Carmine Belfiore e il prefetto Lamberto Giannini.

Riqualificare Tor Bella Monaca e far nascere centri servizi ai piani terra dei condomini, molti dei quali, oggi adibiti allo spaccio.  A dirlo è il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, nel corso del sopralluogo nel quartiere, durante l’operazione interforze di questa mattina. “Ci sono 120 milioni di interventi per riqualificare la zona, gli appartamenti dove i cittadini vivono e realizzare centri servizi ai piani terra”, ha spiegato il primo cittadino.

“Questo ferro di cavallo è uno dei luoghi dei Piani urbani integrati del Pnrr e del Pinqua. Ci sono 120 milioni di interventi per riqualificare questa zona, gli appartamenti dove i cittadini vivono e realizzare centri servizi ai piani terra. I piani terra – ha aggiunto – non devono servire allo spaccio, ma per avere servizi per i cittadini e luoghi di aggregazione e cultura. Nei piano urbani integrati c’è un forte sostegno all’azione della società civile che qui è forte e presente”.

Approfondimento nei dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014