Piano rifiuti: polemiche nel Pd? Per Gualtieri la “maggioranza è unita” – VIDEO

Di certo si sono detti contrari al piano i minisindaci dem dei territori interessati dalla localizzazione dei biodigestori, ma pare che anche diversi consiglieri di maggioranza abbiano rivolto un appello al sindaco per chiedergli di non penalizzare sempre gli stessi territori. Ma lui tira dritto

Nessuno strappo nella maggioranza che sostiene Roberto Gualtieri sul piano rifiuti. A dirlo è lo stesso sindaco, rispondendo alle voci sui malumori che si sarebbero sollevati all’interno del suo stesso partito, dopo che la giunta ha annunciato il contenuto del piano per la realizzazione di 14 impianti, tra centri di raccolta, smistamento multimateriali e biodigestori.

Di certo si sono detti contrari al piano i minisindaci dem dei territori interessati dalla localizzazione dei biodigestori, ma pare che anche diversi consiglieri di maggioranza abbiano rivolto un appello al sindaco per chiedergli di non penalizzare sempre gli stessi territori.

La risposta di Gualtieri è arrivata ieri – a margine dell’evento per il recupero del patrimonio forestale dell’area Monte Antenne, a Villa Ada, dove l’amministrazione capitolina farà piantare oltre mille alberi, tra pini e cedri – e non lascia spazio a interpretazioni: “La giunta ha approvato all’unanimità il piano, e tutte le dichiarazioni sono state a sostegno. La maggioranza è unità e noi andiamo avanti con il piano approvato” .

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014