Turismo: Federico Carli, Roma al centro strategia di rilancio 

L'economista, membro della commissione di supporto al ministro Garavaglia, auspica un metodo nuovo nella selezione persone e obiettivi

Federico Carli photo credit: Associazione Guido Carli

Nel podcast di Radio Colonna “Roma si confronta” (on line sul sito e disponibile anche su  Spotify) l’intervista a Federico Carli, presidente dell’associazione di cultura economica Guido Carli e membro della Commissione di supporto al Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, per gli interventi di competenza del PNRR.

“L’Italia trainata da Roma ha una opportunità unica di ripresa – afferma Carli – non c’è un destino ma la nostra volontà di portarci ad un futuro migliore. Va affermato un nuovo metodo innanzitutto nella selezione delle persone e nell’individuazione di obiettivi alti e chiari”. Carli ha anche ricordato quanto è stato colpito il settore del turismo: “cercheremo di portare un contributo per dare una visione e una prospettiva. Roma con il suo patrimonio deve essere il centro per una strategia per il rilancio del paese attraverso il turismo”.

Nell’intervista il professor Carli racconta anche il lavoro che l’associazione Guido Carli sta conducendo in collaborazione con Radio Colonna, un ciclo di dossier che presentano i casi di successo di altre città, le quali, “grazie alla visione e alla competenza dei suoi amministratori, hanno saputo proiettarsi nel futuro e nella modernità. modelli che non sono casuali e ci mostrano la strada da seguire per migliorare Roma”.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna