Maltempo, chiuse le banchine del Tevere a Roma

per motivi di sicurezza, per un probabile innalzamento del livello. Alberi pericolanti e allagamenti, oltre cento gli interventi a Roma e provincia

Banchine del Tevere chiuse nelle prossime ore a causa del maltempo. Lo ha deciso la Protezione Civile di Roma Capitale, per motivi di sicurezza, per un probabile innalzamento del livello del Tevere.

A tutela delle persone, i responsabili delle eventuali manifestazioni temporanee e compagnie di navigazione dovranno sospendere ogni attività.

Sono, intanto, più di cento gli interventi effettuati oggi dai vigili del fuoco di Roma a causa del maltempo. Dalla mezzanotte, sul territorio di Roma e provincia, sono state diverse le chiamate ricevute dalla sala operativa: alberi e rami pericolanti, allagamenti e verifiche di vario genere. Dalle 16:00, inoltre, all’altezza di Lungotevere Flaminio 74 i vigili del fuoco stanno lavorando per la rimozione di un grosso platano, caduto su alcune auto in sosta. Nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incidente. Sul posto per le operazioni di messa in sicurezza è intervenuta una squadra con il supporto dei un’autoscala e dell’autogru. Disagi anche nel comune di Valmontone dove una tromba d’aria ha causato danni a diverse abitazioni scoperchiandone i tetti. Nessuna persona è rimasta coinvolta, nell’area interessata stanno lavorando le squadre di soccorritori per la bonifica e la messa in sicurezza delle aree coinvolte.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014