Casina di Raffaello: dal 21 agosto riaprono i centri estivi per bambini a Villa Borghese

Il centro, dedicato alle bambine e ai bambini dai 4 agli 11 anni, è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 14:30

photo credit: pagina Fb Casina di Raffaello

Nel verde di Villa Borghese, a Roma, dal 21 agosto all’8 settembre riaprono i centri estivi organizzati da Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura. Lo comunica in una nota Zètema Progetto Cultura.

Il centro, dedicato alle bambine e ai bambini dai 4 agli 11 anni – prosegue la nota – è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 14:30 ed è organizzato con due gruppi di bambini, divisi in fasce d’età: primo gruppo, 10 bambini dai 4 anni (compiuti) ai 5 anni; secondo gruppo, 12 bambini dai 6 agli 11 anni. La prenotazione e il pagamento on line sono obbligatori telefonando al call center. Il costo settimanale è di 125 euro a bambino (l’entrata giornaliera è di 30 euro a bambino). Le attività ludico-educative – spiega la nota – si svolgono in parte all’aperto e in parte negli spazi interni alla struttura. Sono previste ogni giorno attività all’aria aperta, sfruttando l’ampio spazio verde di Villa Borghese, nonché visite e attività in alcuni musei e istituti di cultura situati nelle vicinanze come la Galleria d’Arte Moderna di via Crispi, il Museo Nazionale Etrusco e l’Istituto Giapponese.

La singola giornata – aggiunge la nota – è così suddivisa: la mattina, dopo un primo momento di accoglienza, i bambini staranno fuori con le operatrici alla scoperta della Villa o di un museo nei dintorni. Faranno merenda e giocheranno liberamente all’ombra degli alberi. Tornati a Casina, parteciperanno a un laboratorio creativo e poi pranzeranno. Dopo un momento di gioco o lettura, un secondo laboratorio chiuderà il pomeriggio del centro estivo in attesa dell’arrivo dei genitori. Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Ogni bambino dovrà inoltre essere munito di: cappellino, zaino con acqua, merendina e pranzo al sacco. Il pranzo si svolgerà, a seconda delle condizioni meteorologiche, all’aperto oppure in una sala interna all’edificio, adibita allo scopo. Info e dettagli su programma – conclude la nota – costi e orari sono consultabili sul sito di Casina Raffaello e sulle relative pagine social.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014