torna su
23/10/2018
23/10/2018

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Il tuo ex non muore mai, foto e recensione del film

di Chiara Laganà | 6/08/2018 ore 17:42

Il tuo ex non muore mai, titolo italiano della commedia The Spy Who Dumped Me, è una commedia americana che vi aspetta dall’8 agosto al cinema. Diretta da Susanna Fogel con Mila Kunis, Kate McKinnon, Justin Theroux e Sam Hueghan. 

Il tuo ex non muore mai è una commedia al femminile che strizza l’occhio alla spy comedy e la fa con due protagoniste in perfetta sintonia. Una è Mila Kunis, una delle Bad Moms, che interpreta Audrey, una ragazza normalissima che celebra il suo compleanno a Los Angeles con la sua più cara amica Morgan, interpretata dalla star della commedia made in USA Kate McKinnon.

Audrey festeggia il suo compleanno dopo essere stata mollata dal fidanzato via sms, lo stesso fidanzato che appare nella sequenza iniziale del film, ambientata a Vilnius, dove viene inseguito da una serie di agenti. Il tuo ex non muore mai è  non è né uno spy movie, né una commedia romantica, ma ha la struttura del buddy movie con protagoniste due amiche Audrey e Morgan.

Quando l’ex di Audrey le lascia un importantissimo e segretissimo oggetto, nascosto in una replica di un Oscar, la ragazza scappa per un viaggio in Europa in compagnia della sua più cara amica Morgan. A dar loro la caccia, un agente del MI6 e una serie di imprevisti. 

Due ragazze normalissime alle prese con situazioni “à la James Bond”, senza avere la preparazione né i mezzi di 007. La fidanzata tradita Audrey attraversa l’Europa insieme all’unica persona di cui si può fidare: la sua migliore amica Morgan. Attrice mancata, il personaggio interpretato da Kate McKinnon, nominata agli Emmy come miglior attrice comica, è forse la vera chicca di questo film scritto e diretto da Susanna Fogel.

La regista l’ha definito un mix fra Le Amiche della Sposa e James Bond e l’ha scritto in coppia all’amico e collega David Iverson: 

“A entrambi piacciono due tipi di film, quelli che mostrano persone divertenti e autoironiche mentre affrontano i loro problemi di vita quotidiana, e poi i film in cui si viene catapultati letteralmente in un altro mondo. Pensavamo di poter provare a inventare qualcosa che unisse le due situazioni e creare un film che valesse davvero la pena guardare”. 

Situazioni assurde, triangoli amorosi fra spie, una killer ex ginnasta olimpica, un viaggio in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Olanda, Russia e Francia e una serie di situazioni assurde, fra le quali una fuga su un’auto senza essere in grado di guidarla rendono questo film godibilissimo: 

“In parte è un road movie, in parte un film sull’amicizia, ma anche un diario di viaggio e un film di spionaggio… un percorso in cui le protagoniste scoprono la loro forza al fianco della loro migliore amica”, afferma la regista.

Il tuo ex non muore mai vi aspetta al cinema dall’8 agosto, distribuito da Leone Pictures.

print

A proposito dell'autore

558 articoli

Chiara Laganà

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014