torna su
18/09/2019
18/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Natale 2017, cosa vedere al cinema: da Bad Moms 2 a Coco

Una lista ragionata dei film dedicati alla festa, da vedere in famiglia e che usciranno nei prossimi giorni

Avatar
di Chiara Laganà | 2017-12-25 25/12/2017 ore 12:20

Auggie e la sua mamma in una scena di Wonder

Come tradizione impone a Natale si va al cinema: sale piene, pop corn in mano… ma quale film vedere? Fra uscite italiane, straniere, cartoni animati e titoli blockbuster, ecco cosa RadioColonna vi consiglia di vedere.

I film con il Natale protagonista

Dickens. L’uomo che inventò il Natale, Bharat Nalluri
con Dan Stevens, Christoph Plummer

Charles Dickens scrisse il suo Canto di Natale nel 1843 e da allora l’autore inglese ha rivoluzione il concetto di Natale. La visita dello spirito del Natale passato, presente e futuro cambia la gretta e avida mentalità di Scrooge, questo film racconta com’è nata l’opera che meglio rappresenta questo periodo di festività.

Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive, Jon Lucas e Scott Moore

Con Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Susan Sarandon, Cheryl Hines e Christine Baranski

Dopo il successo di Bad Moms, le mamme cattive tornano e sono alle prese con il temutissimo Natale. Le feste si sa fanno rima con la famiglia e come saranno le madri di Amy, Carla e Kiki? Tremende! C’è Isis che si veste come una biker, c’è Sandy che preferisce indossare il Kikipigiama e Ruth che è super snob. Riusciranno le tre scalmanate madri a tenere testa alle loro rispettive mamme? Risate assicurate dalla premiata ditta di Una notte da leoni.

Gli eroi del Natale, Timothy Reckhart
Vi siete mai chiesti cosa è successo veramente la notte di Natale? Ce lo raccontano alcuni protagonisti inediti: l’asino Bo che sogna di realizzare qualcosa d’importante, il suo amico di sempre Dave e una capretta che ha abbandonato il suo gregge perché vogliosa di diventare una leader. Bo segue Maria e Giuseppe, la coppia che l’ha accolto a casa, riusciranno gli animali del Natale e salvarlo? Divertente punto di vista inedito sul Natale.

Gli immancabili cinepanettoni

Natale da chef, Neri Parenti
Con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Dario Bandiera, Rocío Muñoz Morales
I peggiori chef del mondo alle prese con il menù del G7, come reagiranno i leader del mondo alla loro orrida cucina? L’ultimo cinepanettone vi aspetta al cinema: solita comicità, ma questa volta si ride degli chef.

Super Vacanze di Natale, Paolo Ruffini

Il cinepanettone compie 35 anni e lo con fa con un best of di tutti i film da Vacanze di Natale, il capostipite del 1983, a Natale a Londra – Dio salvi la regina. Il film, un montaggio di scene più o meno esilaranti, è diretto da Paolo Ruffini.

Poveri ma ricchissimi
Con Christian De Sica, Lucia Ocone, Enrico Brignano, Anna Mazzamauro, Lodovica Comello
I Tucci sono tornati… ma senza regista! Fausto Brizzi torna a dirigere la famiglia più coatta della provincia romana, ma a causa delle accuse di molestie è stato fatto fuori dal film. I Tucci, per mantenere la loro ricchezza lontana dalle tasse, diventano indipendenti.

I più attesi

Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson
Con Daisy Ridley, John Boyega, Mark Hamill, Carrie Fisher, Oscar Isaac, Adam Driver
L’ottavo capitolo della saga di Star Wars è al cinema, ritroviamo i protagonisti del VII capitolo, ma con un nuovo regista. L’ennesimo sconto fra forza oscura  e forza chiara è ben realizzato tecnicamente e ben recitato, ma manca un po’ di anima.

La ruota delle meraviglie, Woody Allen
Con Kate Winslet, Justin Timberlake, Jim Belushi, Juno Temple

Ginny ha sposato un uomo che non ama e lavora come cameriera a Coney Island. Un giorno l’incontro con un bagnino potrà cambiarle la vita. Nuovo intreccio amoroso diretto da Woody Allen, ambientato nella Coney Island degli anni ’50.

The Greatest Showman, Michael Garcey
Con Hugh Jackman, Zac Efron, Michelle Williams, Zendaya

P.T. Barnum è un uomo che sogna in grande, dopo aver passato i primi anni della sua vita a combattere la povertà, grazie a un prestito bancario lancia il suo circo delle stranezze. Un luogo dove si esibiscono le persone che il mondo non ha mai voluto vedere: donne barbute, giganti, nani, gemelli siamesi… Il suo circo è sempre pieno anche se le critiche lo massacrano e la gente lo ostacola. P.T. però non si piega e diventerà uno dei più grandi entertainer d’America. Un musical pazzesco, un Hugh Jackman che vi farà “arroventare” i palmi per gli applausi, da non perdere!

Jumanji – Benvenuti nella giungla, Jade Kasdan
Con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Gillian

A distanza di 22 anni dal film con Robin Williams, Jumanji torna in una rinnovata veste. Quattro adolescenti totalmente diversi si ritrovano a giocare 21 anni dopo al gioco di Jumanji. Per un incantesimo i quattro si ritrovano a “essere i protagonisti” del videogioco: il nerd Spencer è l’archeologo tutto muscoli Bravestone; il giocatore di football Fridge è ora lo zoologo Mouse, la prima della classe Martha è la danzatrice commando Ruby Roundhouse e la bionda influente Bethany è diventata il grasso professor Sheldon Oberon. Divertente e completamente diverso dall’originale, Jumanji – Benvenuti nella giungla divertirà i più giovani dal 1° gennaio in sala.

Per i più piccoli

Coco, Lee Unkrich, Adrian Molina
L’atteso nuovo titolo della Pixar sarà in sala dal 28 dicembre e vi farà commuovere. Miguel vuole diventare un cantante e seguire le orme del suo idolo: Ernesto de La Cruz. Ma come si fa se tua nonna ha vietato la musica a casa? Nella notte del 31 ottobre, el Día de Los Muertos, mentre Miguel tenta di impadronirsi della chitarra di Ernesto per partecipare a un concorso di musica entra nel mondo dell’aldilà. Qui conoscerà i suoi familiari estinti e un chitarrista che lo aiuterà in questo straordinario viaggio. Coco fa piangere e riflettere… consigliatissimo!

Ferdinand, Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath
Ferdinand è un toro docile che non vuole prendere parte alle corride… la sua passione sono i fiori, ma è nato e cresciuto in Spagna e sembra destinato a entrare – prima o poi – nell’arena. Un bell’inno alla non violenza con un docile toro a farla da protagonista.

Le piccole perle

Wonder, Stephen Chbosky
Con Jacob Tremlay, Julia Roberts, Owen Wilson, Izabela Vidovic

Augustus “Auggie” Pullman è affetto da una malattia rara e ha il volto deformato. Grazie a 27 operazioni al volto, riesce a respirare, mangiare, bere, sorridere. Auggie si prepara ad affrontare la prima media… per la prima volta sarà in classe con bambini normali, riuscirà a sopravvivere? Lui che da anni indossa un casco per nascondere il proprio volto, sarà pronto a mostrarsi così com’è a dei perfidi ragazzini? Tratto dall’omonimo best seller di R.J. Palacio, Wonder ci insegna ad amare gli altri così come sono e a essere più altruisti. Film imperdibile, ma preparate i fazzoletti!

L’insulto, Ziad Doueri
Con Adel Karam, Kamel El Basha, Camille Salameh

Presentato all’ultimo Festival di Venezia, L’insulto è un magnifico ritratto del Libano di oggi. Nella Beirut di oggi, a causa di un insulto il cristiano Toni e il rifugiato palestinese Yasser finiscono in tribunale. Nessuno dei due vuole cedere, il Paese si divide in due fazioni, per il Libano si riaprono ferite e problemi mai sopiti, tutto per un insulto. Bellissimo, da non perdere. A Venezia, a Kamel El Basha (Yasser) è andata la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
748 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014