La notte degli Oscar 2017 in diretta in chiaro su TV8 

In contemporanea su Sky Cinema Oscar, a partire dalle 22:50. In studio Gianni Canova, i giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri

la notte degli oscar 2017 in chiaro
la notte degli oscar 2017 in chiaro

La Notte degli Oscar 2017 è arrivata e sarà in chiaro. Una gioia per tutti gli appassionati di cinema che potranno vedere il red carpet, gli abiti e tutta la cerimonia a partire dalle 22:50 su Sky Cinema Oscar HD e su TV8, il canale al tasto 8 del telecomando. La 89esima edizione degli Academy Awards vi accompagnerà per tutta la notte.

Partendo con il red carpet, le interviste sul tappeto rosso con dettagli su abiti e accessori e con le dichiarazioni prima di entrare al Kodak Theatre di Los Angeles dove intorno alle 2:00 dovrebbe iniziare la cerimonia. In studio per commentare premiazioni e abiti ci saranno il critico cinematografico Gianni Canova, i giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri. Ad affiancare i tre, che accompagneranno il pubblico tutta la notte, il volto di Sky Sport Diletta Leotta e Frank Matano, giudice di Italia’s Got Talent.

Aggiornamenti live saranno pubblicati su Facebook, Twitter e Instagram di SkyCinemaIT, e sarà possibile commentare la serata usando l’hashtag #SkyCinemaOscar. L’hashtag ufficiale, invece, è #Oscars.

Per chi non ama le nottate, la cerimonia sarà trasmessa in replica alle 10:20 di lunedì 27 febbraio su Sky Cinema Oscar HD, mentre in serata sarà proposta una lunga sintesi dei momenti salienti: Il meglio della Notte degli Oscar 2017 su Sky Cinema Oscar HD alle 21:15 e Sky Uno HD alle 23:30.

Favorito della serata è La La Land, che negli ultimi mesi ha fatto incetta di premi fra Golden Globe, SAG Awards e BAFTA. Incrociamo le dita per Fuocoammare, candidato per il miglior documentario.

A condurre la serata Jimmy Kimmel, star del suo omonimo Late Show. Sul palco molti attori si avvicenderanno per consegnare le statuette o per annunciare le nomination, fra loro: Alicia Vikander, Mark Rylance, Leonardo Di Caprio e Brie Larson daranno la statuetta rispettivamente ai migliori attori non protagonisti e protagonisti. Warren Beatty e Faye Dunaway quella più ambita di miglior film. Fra le altre star sul palco: Amy Adams, Riz Ahmed, Jennifer Aniston, Javier Bardem, Halle Berry, Jamie Dornan, Ryan Gosling, Emma Stone, Felicity Jones, Shirley MacLaine, Janelle Monáe, Dev Patel, Meryl Streep e Vince Vaughn.

Intanto su Sky Cinema Oscar è possibile vedere alcuni dei film vincitori nel 2016: The Revenant, Il Ponte delle Spie, Inside Out, Il Caso Spotlight.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014