8 marzo: attiviste femministe interrompono convegno in Campidoglio – VIDEO e FOTOGALLERY

Quattro attiviste sono salite sul palco, esponendo uno striscione che portava la scritta "Bruciamo tutto, fuoco trasformativo" e lanciando alcune mimose colorate di rosso

La protesta della femministe in Campidoglio durante il convegno "Sostenibilità sostantivo femminile".

Alcune attiviste dei movimenti femministi hanno interrotto il convegno in occasione dell’8 marzo nella sala della Protomoteca in Campidoglio. Quattro attiviste sono salite sul palco, esponendo uno striscione che portava la scritta “Bruciamo tutto, fuoco trasformativo” e lanciando alcune mimose colorate di rosso.

Dopo qualche momento di concitazione, in cui le femministe hanno spiegato le ragioni della loro protesta e dopo aver parlato con l’assessora comunale alle Pari opportunità, Monica Lucarelli, il convegno, dal titolo “Sostenibilità sostantivo femminile”, è ripreso.

Le attiviste che hanno dato il via alla protesta sono rimaste sedute per terra sul palco. “Come si fa a dire che sostenibilità è un sostantivo femminile, quando dopo Giulia Cecchettin sono morte 18 donne? Questi discorsi ipocriti non ci bastano più”, ha gridato una manifestante durante il convegno. “La prevaricazione però è lo stesso metodo patriarcale che ci ha tolto la voce per tanto tempo”, ha osservato l’assessora Lucarelli in replica.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014