Blitz Ultima Generazione a Roma con: diversi attivisti fermati e denunciati

I manifestanti sono stati intercettati con addosso cartonati riproducenti il volto della premier Giorgia Meloni e avevano secchi pieni di una sostanza liquida di colore marrone

Sedici attivisti di Ultima Generazione sono stati bloccati dalla polizia per il blitz in via del Corso e verranno denunciati per manifestazione non preavvisata, blocco stradale, violenza privata aggravata ed interruzione di pubblico servizio.
I manifestanti sono stati intercettati con addosso cartonati riproducenti il volto della premier Giorgia Meloni e uno striscione riportante la scritta “fondo riparazione” e avevanodue secchi pieni di una sostanza liquida di colore marrone e di materiale di risulta edile.

 

Tra i 16 fermati molti sarebbero già destinatari del foglio di via obbligatorio, con il divieto di ritorno nella città di Roma, e quindi saranno ulteriormente denunciati all’autorità giudiziaria per la violazione della misura.

Nelle prime ore del mattino gli agenti della Digos hanno intercettato altri 4 attivisti dello stesso movimento lungo via Cristoforo Colombo che avevano al seguito secchi con vernice. Sono stati accompagnati in commissariato dove tre dei quattro fermati, già destinatari del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Roma, sono stati poi denunciati.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014