Metro B, odissea continua: chiusure, ritardi e attese infinite

Gli utenti delle metropolitane di Roma dovranno attendere ancora fino al Giubileo del 2025 per vedere i nuovi treni all’opera

Disagi, ritardi, cancellazioni. Anche oggi, martedì 19 dicembre, è stata la tipica giornata da cancellare per i pendolari romani, in special modo per la Metro B, una metropolitana piano piano sta prendendo le sembianze di un terno regionale anziché di una snella metropolitana cittadina.

Bollettino: questa mattina, intorno alle 6:40, a causa di un guasto ad un impianto di circolazione a Garbatella sulla linea B, l’omonima stazione è stata momentaneamente chiusa al pubblico in modo da permettere l’intervento dei tecnici. Ovvie le ripercussioni sulla linea B ha quindi subito rallentamenti ovunque, con i disagi che hanno colpito l’intero servizio anche per il resto della mattinata, seppure il guasto sia stato riparato dopo circa mezz’ora.

Il problema, denunciato quotidianamente dai pendolari delle linee B e B1, è che i treni in circolazione sono troppo pochi e ancora circolano i vecchi modelli “MB”. E anche se un convoglio è tornato di recente in circolazione e a breve dovrebbe tornare dalla manutenzione un altro mezzo, gli utenti dovranno attendere ancora fino al Giubileo del 2025 per vedere i nuovi treni all’opera.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014