Il Papa in visita a un condominio a Ottavia

E’ il terzo appuntamento per Francesco in vista del Giubileo del 2025. Dialogo in famiglia ed educazione dei figli

Il Papa a Ottavia
Il Papa a Ottavia, dal profilo di Vaticannews-Salvatore Cernuzio

 A Papa Francesco le periferie piacciono molto. E preferisce le parrocchie in periferia. Il Papa, oggi, per il terzo appuntamento della ”Scuola di preghiera” in preparazione al Giubileo 2025, ha incontrato circa 30 famiglie di un condominio della comunità parrocchiale di Santa Brigida di Svezia, nel quartiere romano di Palmarola (zona Borgata Ottavia), nella periferia ovest di Roma.

Con le famiglie arrivate il pontefice ha parlato di dialogo tra padre e madre, coinvolgendo anche i figli ed educandoli alla libertà, della necessità di ricomporre i ‘dissidi’ che possono esserci all’interno. Tutti argomenti che, per il Santo Padre, valgono ancor di più nelle periferie. Insomma, temi che Francesco ama ripetere di continuo e che potrebbero essere anche al centro della sua visita di lunedì in Campidoglio.

Palamarola, in particolare, è incastonata tra il Grande Raccordo Anulare e Casal del Marmo, e ha subito uno sviluppo notevole negli anni ‘70, anche se una parte del quartiere è nata nel Dopoguerra come borgo rurale.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014