Municipio Roma II: Del Bello su ritardi lavori Giubileo, “serve più personale, spero in promessa sindaco”

Intanto la mini-sindaca fa sapere che i lavori del muro di villa della Mercede cominceranno tra il mese di aprile e quello di maggio

Diversi enti coinvolti e la carenza di personale sarebbero tra i motivi che rallentano l’andamento dei lavori finanziati con i fondi del Giubileo. A dirlo è la Francesca Del Vello, presidente del II Municipio. In un’intervista al dorso locale de La Repubblica la mini-sindaca ha spiegato che i ritardi sul restauro di Villa Borghese sono dovuti principalmente alla carenza di personale “che vale per i Municipi ma anche per alcuni dipartimenti, di conseguenza è più difficile gestire le pratiche”. Del Bello sostiene che su questo punto ci sia stata “un’apertura da parte dell’assessore al Personale Andrea Catarci e dal sindaco riguardo l’assunzione di nuovo personale, spero che questa promessa si concretizzi al più presto”.

Intanto i lavori del muro di villa della Mercede, fa sapere, cominceranno tra il mese di aprile e quello di maggio, mentre sul futuro del Municipio si è detta positiva: “Il quartiere Flaminio vedrà una trasformazione in positivo. Sorgerà il Museo della scienza, il Maxxi diventerà più grande, c’è un progetto di Renzo Piano per via De Coubertin e già una gara per un parco urbano su viale XVII Olimpiade. Purtroppo lo stadio Flaminio è ancora un grande punto interrogativo”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014