Roma: baracche e tende abusive in via Cilicia, al via abbattimento e rimozione rifiuti

Dato l'ingente quantitativo di rifiuti rinvenuti, le attività di pulizia e bonifica dell'intera zona proseguiranno in più giornate.

La Polizia locale di Roma Capitale

Questa mattina gli agenti della Polizia locale sono intervenuti in via Cilicia, nel quartiere Appio Latino di Roma, per la presenza di micro insediamenti abusivi. Circa una decina di agenti appartenenti all’unità di Sicurezza pubblica emergenziale hanno perlustrato l’intera area, rinvenendo una decina di alloggi di fortuna, tra baracche e tende, oltre giacigli vari, presenti sia nella parte immediatamente sottostante il tunnel presente sulla via, sia nell’area compresa tra la sede stradale e il cavalcavia ferroviario.

Da questa mattina sono state avviate le operazioni di abbattimento delle baracche, nonché la rimozione di una parte dei materiali e dei rifiuti, grazie all’ausilio di mezzi e personale Ama. Dato l’ingente quantitativo di rifiuti rinvenuti, le attività di pulizia e bonifica dell’intera zona proseguiranno in più giornate. Al momento dell’intervento della Polizia Locale nessuno dei dimoranti è stato trovato sul posto.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014