Superbonus: presidente Municipio IV, governo boccia emendamento Pd per famiglie vittime dell’incendio di Colli Aniene

L'emendamento bocciato chiedeva una deroga al bonus 110 per le famiglie vittime dell'incendio del condominio a Colli Aniene del 2 giugno scorso

photo credit: Fb Massimiliano Umberti

Il no del Governo alla deroga del Superbonus del 110% si abbatte come una clava sulle famiglie vittime dell’incendio di un palazzo in ristrutturazione a Colli Aniene il 2 giugno scorso, nel quale morì una persona. A dirlo è Massimiliano Umberti, presidente del Municipio IV, che sottolinea come la bocciatura dell’emendamento “promosso da tutto il Partito democratico e presentato dal deputato Andrea Casu, che chiedeva una deroga al bonus 110 per le famiglie vittime dell’incendio di Colli Aniene del 2 giugno. Senza l’ok del governo quei cittadini saranno costretti a pagare anche i costi del bonus oltre ai danni fisici e psicologici derivati dall’incendio”.

Umberti ha ricordato che “molte famiglie pagano il mutuo, devono pagare i danni e stanno pagando in molti casi anche un affitto per una casa dove vivere finché non riavranno la loro. Il voto contrario della destra li costringerà a pagare anche tra i 10 e i 50mila euro ad appartamento per il bonus 110 che per cause di forza maggiore non è terminato nei tempi previsti dalla legge”.

Il minisindaco del Municipio IV di Roma, quindi, spiega che “insieme ai miei consiglieri ho seguito dalla prima ora queste persone e siamo determinati a farlo ancora, anche portando avanti nuove azioni di sensibilizzazione come quella fatta nei pressi del parlamento qualche giorno fa insieme ai cittadini del palazzo di largo Nino Franchellucci. Siamo determinati – conclude Umberti – a ottenere un atto di giustizia che al di là delle schermaglie politiche non può non essere concesso per una questione di giustizia sociale”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014