Piccole Donne, la miniserie BBC da stasera su Sky Uno HD

Nel cast Emily Watson, Angela Lansbury, e le star emergenti Kathryn Newton, Maya Hawke, Willa Fitzgerald e Annes Elwy. In esclusiva il nuovo adattamento del capolavoro di Louisa May Alcott

Piccole Donne, la miniserie Tv di BBC da stasera in esclusiva su Sky Uno HD

Piccole Donne, la miniserie BBC andrà ad arricchire da stasera il palinsesto di Sky, dopo Il Miracolo lo scorso martedì l’ottimo esordio alla regia e in una serie TV di Niccolò Ammaniti. Il primo episodio andrà in onda oggi alle 21:15 su Sky Uno HD e come tradizione sarà subito disponibile su Sky Box Sets.

La storia è arcinota, le quattro sorelle March diventano “piccole donne”, mentre in America si combatte la Guerra di Secessione. Raccontata in ben film e adattamenti televisivi, i più noti sono stati realizzati nel 1933 e nel 1994; la miniserie TV della BBC di Piccole Donne è ispirata all’omonimo romanzo di Louisa May Alcott. 

Il cast mescola volti noti e amatissimi e nuovissime star di cui presto sentiremo parlare: Angela Lansbury, la mitica Signora in Giallo, è la poco simpatica zia March, mentre Marmee, la dolce madre delle quattro figlie March ha il volto rassicurante di Emily Watson, recentemente vista in The Happy Prince, esordio alla regia di Rupert Everett. 

Per interpretare le quattro sorelle sono state scelte quattro attrici promettenti: Meg ha il volto di Willa Fitzgerald (già vista in Royal Pains e The Following); Jo è Maya Hawke, figlia d’arte di Ethan Hakwe e Uma Thurman; la dolce Beth ha le lentiggini e il volto di Annes Elwy (Electric Dreams) e la perfida Amy è Kathryn Newton che ha recitato in due dei migliori film della scorsa stagione Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, Lady Bird.

Piccole Donne può contare sulla delicata regia di Vanessa Caswill, mentre la sceneggiatura è firmata dalla due volte candidata agli Emmy, Heidi Thomas (Cranford e Upstairs Downstairs).

A completare il cast tutto al femminile, i tre protagonisti maschili del romanzo e della miniserie TV: Laurie ha il volto di Johan Hauer – King; il nonno, invece, è Michael Gambon per moltissimi l’indimenticabile Albus Silente di Harry Potter. Nel cast anche Dylan Baker, il signor March, Julian Morris, il professor John Brook.

La storia è quella del romanzo di formazione di Louisa May Alcott, quattro sorelle crescono all’ombra della guerra fra difficoltà di tutti i giorni e caratteri, sogni e ambizioni diversi. Nelle pagine del libro di Alcott, le quattro sorelle diventeranno donne e i problemi e le incomprensioni saranno sormontate dall’enorme amore che le lega.

Piccole Donne può contare su una fotografia curata, ottimi dettagli, belle atmosfere, ma non convince del tutto, resta comunque un validissimo prodotto televisivo da non perdere.

Piccole Donne vi aspetta da stasera 21 maggio alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno HD, ormai insieme a Sky Atlantic il canale consolidato di Sky dedicato alle serie TV di qualità.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014