Adr saluta l’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Il Comune di Genova ha infatti comunicato che il consiglio di amministrazione di Aeroporti di Roma ha deliberato in favore della proposta di cessione all’amministrazione municipale della quota del 15% posseduta nella società dell’aeroporto ligure.
Il sindaco del capoluogo ligure, Marco Bucci, ha giudicato “fondamentale che il Comune di Genova diventi parte attiva nella gestione dell’aeroporto della città, infrastruttura strategica per lo sviluppo turistico, economico e commerciale sul quale si stanno compiendo ragionamenti importanti per un imminente rilancio”, aggiungendo che “tutte le richieste di acquisto delle quote saranno soggette ai necessari passaggi amministrativi e all’approvazione da parte del consiglio comunale”.
Il presidente di Aeroporti di Roma, che di recente ha festeggiato i 50 anni di vita Vincenzo Nunziata, a fronte della proposta del Comune di Genova, si è detto lieto di poter dare contribuire, con la cessione della partecipazione di minoranza nella società del Cristoforo Colombo, all’ingresso del Comune tra i soci pubblici dello scalo genovese. “Riteniamo fondamentale che il Comune di Genova diventi parte attiva nella gestione dell’aeroporto della città, infrastruttura strategica per lo sviluppo turistico, economico e commerciale sul quale si stanno compiendo ragionamenti importanti per un imminente rilancio», ha sottolineato Bucci. “Tutte le richieste di acquisto delle quote saranno soggette ai necessari passaggi amministrativi e all’approvazione da parte del consiglio comunale”.
Secondo Nunziata, «a fronte della proposta del Comune di Genova, con doverosa attenzione verso le richieste delle istituzioni e verso le istanze del territorio genovese, il cda che presiedo ha deliberato di procedere con l’operazione di cessione della nostra partecipazione di minoranza nella società che gestisce l’aeroporto di Genova. Questa operazione va nella direzione che i soci pubblici dello scalo e il presidente Alfonso Lavarello stanno perseguendo con competenza e visione imprenditoriale e al quale siamo lieti di poter dare un contributo”.