Banca del Fucino: ok a bilancio 2023, nominato il nuovo cda

distribuzione di un dividendo pari a 6 milioni di euro

L’assemblea di Banca del Fucino, capogruppo del gruppo bancario Igea, ha approvato all’unanimità il bilancio 2023 e la distribuzione di un dividendo pari a 6 milioni oltre alla costituzione di una riserva non distribuibile di 9,11 milioni legata agli extraprofitti. L’assemblea ha quindi rinnovato il cda con la conferma del presidente, Mauro Masi, e dell’amministratore delegato Francesco Maiolini.

In cda entrano l’imprenditore abruzzese Luca Bergamotto, Francesca Brunori, responsabile credito e finanza di Confindustria, Sonia Locantore, giurista specializzata nei servizi finanziari e Domenico Pimpinella, che riveste anche la carica di direttore generale di Enpam. Conferme per i consiglieri Gabriella Covino, Giulio Gallazzi, Bernardino Lattarulo, Susanna Levantesi, Luigi Alio e Fabio Scaccia.

Il collegio sindacale rinnovato ha visto la riconferma di Valeria Conti (Presidente) e Gianluca Piredda e l’ingresso di Eugenio D’Amico, professore di economia aziendale all’Università Roma Tre. Per la revisione legale l’incarico è andato a PwC per il novennio 2024-2032. Banca Fucino ha chiuso il 2023 con un utile lordo di 20,27 milioni e netto di 17,13 milioni, in crescita rispetto al 2022.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014