“Cerchiamo persone, non personale”. Con questo slogan prende il via l’ultima campagna assunzioni di Atac. L’azienda del trasporto pubblico capitolino, anche in vista del Giubileo, è alla ricerca di 400 autisti per il 2024. Il bando è stato pubblicato nel sito di Atac alla sezione Lavora con noi (clicca qui).
Chi può partecipare e come
Per candidarsi è necessario possedere alcuni requisiti: aver compiuto i 21 anni e non aver superato i 55, essere in possesso delle patenti specifiche e della cittadinanza italiana o di altro Stato dell’Unione Europea o, per i cittadini extra UE, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 30 aprile 2024. Nel bando è prevista un’eventuale possibilità di proroga, anche se l’Azienda invita tutti i candidati a presentare domanda entro la data di scadenza. Atac sarà supportata nel corso dell’iter selettivo da una società specializzata che avrà l’incarico di verificare il possesso dei requisiti, svolgere i test preselettivi ed i colloqui psicoattitudinali.
“Con questa nuova call – si legge in una nota – Atac avrà assunto, nel biennio 2023-2024, oltre mille, tra donne e uomini, per accompagnare il rilancio del servizio di trasporto pubblico di Roma”.