Pnrr: Veloccia dà ragione ai costruttori, “ma amministrazione c’è per chi vuole investire”

L'assessore comunale all'Urbanistica risponde, sul Corriere della Sera, ad Acer che ieri aveva lamentato "ritardi rispetto ai grandi obiettivi di sviluppo della città"

L'assessore all'Urbanistica di Roma, Maurizio Veloccia, nel corso della presentazione del piano di investimenti da 100 milioni di euro per riqualificare il litorale romano.

L’assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, Maurizio Veloccia, sul Corriere della Sera risponde ad Acer che ieri aveva lamentato “ritardi rispetto ai grandi obiettivi di sviluppo della città” fissati dall’impegno dei fondi del Pnrr.

“Il presidente di Acer-Associazione costruttori edili di Roma e Provincia, Antonio Ciucci, pone diversi temi condivisibili a partire dai possibili ritardi relativi alle attuazioni delle opere del Pnrr e più in generale degli investimenti pubblici dovuti a problemi noti, dal caro materiali alla carenza di personale”, dice Veloccia. “E ha ragione – prosegue ancora – a chiedere la rapida approvazione della convenzione che attivi la devoluzione dei poteri urbanistici dalla Regione Lazio e Roma Capitale. Sono certo che il testo in corso di predisposizione verrà approvato dalla Giunta regionale entro l’anno”.

“Chi ha idee, proposte e voglia di investire deve mettersi in campo e avrà l’amministrazione al suo fianco con una ottica chiara: attuazione del pianificato, rigenerazione e riconversione dell’esistente, lotta al consumo di suolo e tutela invalicabile dell’agro romano”, conclude Veloccia.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014