Roma: Bordoni della Lega lascia il consiglio comunale, al suo posto Politi

Volto storico del centrodestra romano, Bordoni è uno dei nomi di punta nelle liste della Lega alle elezioni europee del prossimo giugno

Cambio nel gruppo della Lega al consiglio comunale di Roma. Secondo quanto riporta l’agenzia Nova il consigliere Davide Bordoni rassegnerà le dimissioni, perché candidato per il Parlamento europeo. Al suo posto subentrerà Maurizio Politi, già consigliere capitolino nella precedente consiliatura.

Bordoni, volto storico del centrodestra romano, già assessore capitolino durante la giunta di Gianni Alemanno, da poco ricopre il ruolo di segretario regionale del partito guidato da Matteo Salvini e sarà anche uno dei nomi di punta nelle liste della Lega alle elezioni europee del prossimo giugno.

Politi ha 39 anni, ha lasciato Fratelli d’Italia per aderire alla Lega, nel corso della consiliatura precedente a guida Movimento 5 stelle. Ha svolto quindi il ruolo di consigliere tra gli scranni dell’opposizione di centrodestra nei quali rientrerà, dopo la surroga in Assemblea capitolina, alla prima seduta utile probabilmente martedì prossimo. Oggi a Palazzo Senatorio si svolgerà il passaggio formale delle dimissioni di Davide Bordoni.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014