Roma: ok da Aula capitolina a modifica statuto Fondazione Teatro

con l'introduzione di una gestione duale della governance che prevede le figure di un direttore generale e di un direttore artistico.

Riaperto l'ingresso principale di Palazzo Senatorio in occasione dell'avvio questa sera del congresso del Partito socialista europeo che si svolge, in parte, in Campidoglio.

L’Assemblea capitolina ha approvato oggi la modifica dello statuto della Fondazione Teatro di Roma, con l’introduzione di una gestione duale della governance che prevede le figure di un direttore generale e di un direttore artistico.

In una nota l’assessore alla Cultura di Roma, Miguel Gotor, spiega: “Questa modifica è il frutto di un’intesa raggiunta da Roma Capitale con la Regione Lazio e il Ministero della Cultura, e garantirà una gestione ottimale alla Fondazione, nel rispetto delle prerogative e dei ruoli di tutti i soci, assicurando la possibilità di delineare strategie di ampio respiro. Desidero ringraziare i consiglieri della maggioranza e l’Aula tutta per il lavoro svolto e per il senso di responsabilità dimostrato, che hanno permesso di arrivare all’approvazione del provvedimento di oggi che, una volta approvato anche dalla Regione Lazio, verrà sottoposto all’assemblea dei soci della Fondazione Teatro di Roma”, ha concluso Gotor.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014