Stagione balneare: Zevi, a giugno chioschi aperti

Nel 2025, spiega l'assessore capitolino al Patrimonio, partiranno "i bandi, che garantiranno concorrenza e miglioreranno i servizi. Infine approveremo il nuovo Pua

Il presidente dell?Osservatorio sulle politiche per il contrasto alla criminalità economica della Cciaa di Roma, Guglielmo Muntoni, e l'assessore capitolino al Patrimonio, Tobia Zevi.

“Stiamo lavorando per far partire la stagione (balneare ndr) in sicurezza”. A dirlo in un’intervista al dorso romano de La Repubblica, è Tobia Zevi, assessore capitolino al Patrimonio che fa il punto sul futuro delle spiagge libere e in concessione di Ostia.

Nel 2025, spiega Zevi, partiranno “i bandi, che garantiranno concorrenza e miglioreranno i servizi. Infine approveremo il nuovo Pua grazie al collega all’Urbanistica Maurizio Veloccia. In autunno avremo ultimato la ricognizione delle consistenze, le costruzioni sulla spiaggia, anche grazie all’uso di droni e sopralluoghi in ogni stabilimento, per capire cosa può starci e cosa va abbattuto. Il garante e principale sponsor di questo lavoro è il sindaco Gualtieri, che ha voluto riportare la competenza in Campidoglio”.

Sulla decadenza delle concessioni per lo Sporting Beach e il Kursaal, e la successiva chiusura, l’assessore dice di non voler fare la guerra a nessuno ma che “le sentenze si rispettano e vanno rese effettive immediatamente”. Sulla vicenda del chiosco dell’ottavo Cancello a Castelporziano che dovrà chiudere, Zevi precisa che il Comune deciderà secondo le indicazioni della Capitaneria di Porto, “ma in prospettiva” è probabile la riapertura. Sui cinque chioschi di Castelporziano di proprietà del Comune, chiarisce che si  “sta lavorando per consentire al più presto di avere nuovamente una spiaggia attrezzata ai Cancelli”. L’obiettivo del Comune è di riaprire i chioschi in due, tre settimane.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014