Taxi: a Roma entro dicembre 830 nuove licenze

"Se si vedrà che le licenze non sono sufficienti, siamo pronti al confronto per aprire la possibilità di nuove licenze", ha dichiarato l presidente della commissione capitolina Bilancio, Lorenzo Marinone del Partito democratico

In arrivo a Roma 830 nuove licenze taxi entro dicembre. A dare l’annuncio è il presidente della commissione capitolina Bilancio, Lorenzo Marinone del Partito democratico.

“Roma sta recuperando il tempo perduto. Grazie al lavoro portato avanti dall’amministrazione e alla determinazione del sindaco Gualtieri, in pochi mesi siamo riusciti a rivedere e scorrere rapidamente la graduatoria, consentendo l’immissione di 830 nuove licenze entro dicembre”, ha dichiarato Marinone. “È un risultato importante: più auto bianche sulle strade, più servizi disponibili per i cittadini e per i turisti, e soprattutto tanti giovani che stanno entrando in un settore strategico per la città. La mobilità – ha aggiunto – è un diritto per tutti e se si vedrà che le licenze non sono sufficienti, siamo pronti al confronto per aprire la possibilità di nuove licenze. È un impegno a cui assessorato, amministrazioni, dipartimenti stanno rivolgendo attenzione costante”.

“Parallelamente, continuiamo a lavorare sul trasporto pubblico, che resta il cuore della mobilità sostenibile – ha proseguito l’esponente del Pd -. Si sta portando avanti un intervento storico di riqualificazione di tutta la linea tranviaria, mentre si avvicina l’apertura delle stazioni della Metro C di Colosseo e Porta Metronia. Il lavoro sulla Metro C deve proseguire senza esitazioni: è un’infrastruttura strategica, realizzata con un livello di innovazione e di qualità che rappresenta un vero fiore all’occhiello per il sistema-Italia. Per questo auspichiamo che il Governo garantisca a Roma i fondi necessari per completare un’opera che serve alla città e al Paese”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014