Trasporti: Gualtieri, “da dicembre metro A aperta la sera, entro 2026 servizio degno di una capitale europea”

Lo ha detto il sindaco a margine del sopralluogo al cantiere giubilare per la pedonalizzazione di via della Conciliazione

I primi frutti del lavoro avviato sulle metropolitane di Roma “si inizieranno a vedere da dicembre, quando la Metro A sarà aperta la sera. Per una completa ripresa del pieno funzionamento del servizio della metropolitana ci vuole ancora qualche anno. In cinque anni stiamo facendo quello che si sarebbe dovuto fare in 25 anni”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a margine del sopralluogo al cantiere giubilare per la pedonalizzazione di via della Conciliazione.

“Entro il 2026 per la fine della consiliatura avremo una frequenza dei treni degno di una Capitale. Tutte le stazioni della metropolitana saranno riqualificate, e poi è in corso il lavoro sugli impianti di traslazione”. Il sindaco ha poi sottolineato: “Abbiamo preso una metropolitana che andava chiusa e abbiamo messo una quantità gigantesca di risorse, siamo intorno già a un paio di miliardi degli interventi esistenti per portare la metro a un livello di efficienza”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014