Via i bus turistici dal Lungotevere: la strategia del Campidoglio per rendere il traffico più scorrevole

Dopo l’apertura dei cantieri per il Giubileo, l’amministrazione ha deciso di smantellare man mano le aree di sosta per questi mezzi

I Lungotevere diventeranno off-limits per pullman turistici e open bus. A scriverlo è il Messaggero che racconta come l’obiettivo del Comune sia rendere più scorrevole il traffico nei 35 chilometri che corrono lungo il fiume della Capitale.

Dopo l’apertura dei cantieri per il Giubileo, l’amministrazione ha deciso di smantellare man mano le aree di sosta per questi mezzi. Secondo il Messaggero nelle prossime settimane dovrebbero essere eliminate le piazzole per il carico o lo scarico dei passeggeri (tempo massimo consentito quindici minuti) oggi previste a piazza dei Tribunali (nei pressi del Palazzaccio) e a lungotevere Tor di Nona, non lontano da Palazzo Madama e da piazza Navona.

Ogni giorno circolano sui Lungotevere di Roma almeno 600mila mezzi, tra auto,moto e camion. Nelle ore di punta si viaggia in media sotto i venti chilometri all’ora, con i maggiori rallentamenti verso lungotevere Arnaldo da Brescia, nei pressi di Prati, e verso lungotevere Testaccio.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014