Giornata Mondiale dei Bambini: 25 e 26 maggio l’incontro voluto dal Papa in vista del Giubileo

Si terrà a Roma sabato 25, allo stadio Olimpico, e domenica 26 maggio, in piazza San Pietro

Il primo grande evento di avvicinamento al Giubileo, fortemente voluto da Papa Francesco, è dedicato ai più piccoli. Si tratta della Giornata mondiale dei bambini, che si terrà a Roma sabato 25, allo stadio Olimpico, e domenica 26 maggio, in piazza San Pietro

Per l’occasione il sindaco di Roma ha scritto una lettere ai bambini che parteciperanno alla Giornata, e ringraziato il Papa per “la sua sensibilità e vicinanza alla città, convinto come sono che ciascuno potrà portare a Roma un germoglio di speranza dal Paese da cui proviene, assieme al proprio sorriso, ai propri desideri e pensieri sul futuro”.

Dopo aver ricordato quanto il simbolo della Lupa che allatta i due piccoli Romolo e Remo rappresenti per Roma il “sincero gesto d’amore” alla base della sua storia, il sindaco ha ricordato che “prendersi cura amorevolmente dell’infanzia è un dovere di tutti e una vocazione di questa nostra città, della quale troppo spesso noi adulti ci dimentichiamo”. Sono per tutti necessari quello “sguardo limpido sul mondo” e quella “giusta richiesta di fratellanza e cura del creato” che accompagnano i bambini, la cui voce abbiamo il dovere di far sentire forte e in tutto il mondo.

La lettera verrà pubblicata sul sito ufficiale www.giornatamondialedeibambini.org, dove sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014