Roma: imbrattata foto rettrice Sapienza durante presidio al rettorato

Bernini, vicina a rettrice Polimeni, no violenza negli atenei

Antonella Polimeni, rettrice dell'Università "La Sapienza" di Roma in occasione della alla presentazione del progetto "Rome Technopole, ecosistema dell'innovazione territoriale finanziato dai fondi del Pnrr" all'università La Sapienza di Roma.

Imbrattata una foto della rettrice dell’Università La Sapienza di Roma, Antonella Polimeni, nel corso di un presidio organizzato questo pomeriggio dall’organizzazione studentesca Cambiare Rotta. Circa una ventina di studenti si sono presentati questo pomeriggio sotto il rettorato con diversi cartelli e con uno striscione che portava la scritta “Da Torino a Roma, vittime mai. No ricatti, molestie e umiliazioni, per una nuova università in una nuova società”. Gli studenti, inoltre, hanno esposto una foto della rettrice Polimeni imbrattata con della vernice rossa.

“Sono vicina alla rettrice Antonella Polimeni. La Sapienza, come tutte le università italiane, deve continuare ad essere simbolo e luogo di libertà di pensiero e democrazia”, scrive su X il ministro dell’Università Anna Maria Bernini in relazione alla rettrice Antonella Polimeni, la cui immagine è stata oggetto di atti vandalici. “Non può essere teatro di atti vandalici e gesti intimidatori, totalmente estranei ad ogni forma di pacifica protesta. Il mio impegno è perché gli atenei restino garanzia di pluralismo, inclusività, lontani da qualsiasi tipo di discriminazione e violenza”, conclude.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014