Trasporti Lazio: ok della Regione a finanziamento Carta tutto treno per pendolari

La giunta Rocca ha rimodulato le tariffe in base alle fasce Isee e ha eliminata la tariffa di prima classe

La Giunta regionale del Lazio ha approvato il rinnovo del finanziamento dell’agevolazione “Carta tutto treno“. Con la carta, insieme all’abbonamento annuale per la tariffa regionale (Metrebus Lazio), è possibile usufruire dei treni InterCity e Frecciabianca di Trenitalia per un numero illimitato di viaggi entro i confini della regione.

Con il rinnovo dell’agevolazione la Regione ha anche rimodulato delle tariffe in base alle fasce Isee, per cui per la fascia Isee fino a 25mila euro il costo annuale della “Carta tutto treno” è di 240 euro, semestrale di 130 euro; per la fascia Isee fino a 35mila euro, l’annuale costa 350 euro, il semestrale 180 euro; per la fascia Isee oltre i 35mila euro, il costo annuale è di 550 euro, il semestrale di 290 euro. È stata inoltre eliminata la tariffa di prima classe, mentre resta invariata la possibilità di acquistare la carta con formula annuale o semestrale e di accedere ai servizi InterCity notte.

La nuova “Carta tutto treno” avrà validità sui treni del servizio nazionale InterCity, IC notte e Frecciabianca, esclusivamente in seconda classe e circolanti sulle linee ferroviarie Fl1 (Orte-Roma), Fl5 (Civitavecchia-Ladispoli-Roma), Fl6 (Cassino–Frosinone-Roma) e Fl7 (Formia-Latina-Roma). È stato infine messo a punto il sistema informativo che permetterà di rilasciare il voucher che consentirà, recandosi in biglietteria, di acquistare la Carta. Le vendite si potranno aprire non appena verranno aggiornati i sistemi di vendita di Trenitalia.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014