Befana, i bambini vanno al cinema: cosa vedere

Elenco ragionato per età dei film in sala e dove vederli a Roma, cinema per cinema

befana cinema bambini sing
Sing, la segretaria e Buster Moon

Buona Befana! Festeggiatela al cinema! Sing è stato l’ultimo a uscire, ma i film per i bambini riempiono le sale in questi giorni di festa. Cosa vedere in sala oggi venerdì 6 gennaio, Radiocolonna vi propone un elenco diviso per età con le sale di Roma.

Piccolissimi

Masha e Orso – Nuovi amici

Masha e Orso tornano al cinema per nuove entusiasmanti avventure, li trovate in 16 sale romane.

Le sale: Adriano, Andromeda, Ciak, Cineland, Galaxy, Multisala Lux, M. Odeon, Stardust Village, Starplex, The Space Cinema Moderno e Parco De Medici, Trianon, Uci Cinemas Parco Leonardo, Porta di Roma, Roma Est.

Paw Patrol

Avete tempo fino all’8 gennaio per vedere al cinema oleodotto avventure della pattuglia a quattro zampe lanciata da Nickelodeon. Al momento li trovate in quattro sale: Starplex, Uci Cinema Parco Leonardo, Porta di Roma, Roma Est.

Piccoli

Oceania, Ron Clements e John Musker

Il 56esimo cartone animato della Walt Disney è il film per bambini più distribuito a Roma. Lo trovate in ben 29 sale, in versione originale al Dei Piccoli.

Le sale: Adriano, Alhambra, Ambassade, Andromeda, Antares, Atlantic, Broadway, Ciak, Cineland, Dei Piccoli, Doria, Galaxy, Giulio Cesare, Jolly, Madison, Maestoso, Multisala Lux, M. Odeon, Reale, Roxyparioli, Royal, Savoy, Stardust Village, Starplex, The Space Cinema Moderno, Trianonon, Uci Cinemas Parco Leonardo, Porta di Roma, Roma Est.

Tamatoa con la voce di Raphael Gualazzi:

Sing, Garth Jennings

Appena arrivato nelle sale, Sing può essere visto in 21 cinema della Capitale. Anche in 3D e in Isense.

Le sale: Adriano, Alhambra, Ambassade, Andromeda, Antares, Atlantic, Broadway, Cineland, Doria, Galaxy, Jolly, Multisala Lux, M. Odeon, Stardust Village, Starplex, The Space Cinema Moderno e Parco De Medici, Trianon, Uci Cinemas Parco Leonardo, Porta di Roma, Roma Est.

Il GGG, Steven Spielberg

Tratto dal capolavoro di Roald Dahl, Steven Spielberg porta sul grande schermo l’amicizia fra l’orfana Sophie e il Grande Gigante Gentile con il volto del premio Oscar Mark Rylance. In 19 sale, in lingua originale al Fiamma.

Le sale: Adriano, Andromeda, Atlantic, Cineland, Doria, Farnese Persol, Fiamma Multisala, Galaxy, Madison, Multisala Lux, M. Odeon, Royal, Stardust Village, Starplex, The Space Cinema Moderno e Parco De Medici, Uci Cinemas Parco Leonardo, Porta di Roma, Roma Est.

Adolescenti

Rogue One – A Star Wars Story, Gareth Edwards

Il nuovo corso di Star Wars vi attende per grandi e adolescenti (e non solo anche per i più piccini) in 16 sale della Capitale, al Barberini in lingua originale.

Le sale: Adriano, Andromeda, Barberini, Cineland, Doria, Madison, Multisala Lux, Royal, Stardust Village, Starplex, The Space Cinema Moderno e Parco De Medici, Trianon, Uci Cinemas Parco Leonardo, Porta di Roma, Roma Est

Miss Peregrine e la Casa dei Ragazzi Speciali, Tim Burton

L’ultimo film del visionario regista di Edward Mani Di Forbice, tratto dall’omonimo libro di Ransom Riggs. In 12 sale.

Le sale: Adriano, Atlantic, Madison, Multisala Lux, Stardust Village, Starplex, The Space Cinema Parco De Medici, Trianon, Uci Cinemas Parco Leonardo, Porta di Roma, Roma Est

Lion – La strada verso casa, Garth Davis

La vera storia di Saroo solo e “orfano” dall’India adottato in Australia, triste e drammaticamente reale. Con un bravissimo Dev Patel, vi attende in 12 sale.

Le sale: Admiral, Cineland, Eden Film Center, Giulio Cesare, Greenwich, Multisala Lux, Quattro Fontane, Stardust Village, Starplex, The Space Cinema Parco De Medici, Trianon, Uci Cinemas Parco Leonardo, Porta di Roma.

Animali fantastici e dove trovarli, David Yates

Il prequel – spin off di Harry Potter è uscito al cinema già da un po’, ma può essere ancora visto in due sale: Madison e Uci Cinema Parco Leonardo.

Captain Fantastic, Matt Ross

Viggo Mortensen è il padre fantastico di sei figli, cresciuti fra una battuta di caccia, una lezione di latino e discussioni su Karl Marx. Premiato alla Festa del Cinema di Roma, in quattro sale, in versione originale al Dei Piccoli.

Le Stagioni di Louise, Jean-François Laguionie

La vecchia Louise perde il treno per lasciare la città balneare dove si trova, sarà l’occasione per rivivere i momenti più significativi della sua vita. Al momento in programma solo al Madison.

Sing Street, John Carney

Un ragazzo fa di tutto per conquistare la sua ragazza, siamo negli anni ’80 e la scena musicale di Dublino e non la fa da protagonista. In lingua originale al Dei Piccoli.

https://www.youtube.com/watch?v=C_YqJ_aimkM

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna